Siglato a Roma un protocollo di intesa tra UnitelmaSapienza e UNISIN

Convenzione Unisin UnitelmaSapienza

È stato siglato a Roma il protocollo di intesa tra l’Università degli Studi di Roma, UnitelmaSapienza, e UNISIN, Unità Sindacale Falcri – Silcea – Sinfub.
L’accordo, finalizzato alla promozione delle attività didattiche e scientifiche, prevede anche l’attivazione di nuove proposte formative in sinergia tra i due partner.

L’accordo è stato firmato da Antonello Folco Biagini, Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza e da Emilio Contrasto, Segretario Generale UNISIN.

È un grande piacere siglare la partnership con UNISIN, istituzione di grande prestigio che coinvolge tre sindacati che hanno fatto la storia del sindacalismo bancario”, ha dichiarato Antonello Folco Biagini. “L’insegnamento digitale ha soprattutto un valore sociale. Oggi le università si sono trasformate e il digitale può allargare la platea di chi usufruisce degli insegnamenti universitari”, ha aggiunto il Magnifico Rettore di UnitelmaSapienza.

Emilio Contrasto, Segretario Generale UNISIN, si associa alla valutazione del Magnifico Rettore, che ringrazia per la grande disponibilità e per aver direttamente contribuito a creare questa importante collaborazione. “UNISIN – ricorda Contrasto – nasce della fusione di tre storiche sigle sindacali del Settore Credito e riscossione FALCRI, SILCEA, SINFUB e da oltre settant’anni supporta instancabilmente i propri iscritti non solo nel loro percorso professionale, ma anche nella loro sfera privata mediante servizi e convenzioni come quella oggi sottoscritta con l’Università UnitelmaSapienza. La formazione, e più specificatamente, la formazione professionale continua – conclude il Segretario Generale UNISIN – sono elementi strategici di successo e siamo convinti che questa collaborazione che nasce oggi tanto potrà offrire ai nostri iscritti ed ai loro familiari”.

scarica il pdf