MAI PIÙ FEMMINICIDI

La Violenza sulle Donne è un atto vile, uno dei più beceri che si conosca perché annienta l’essere umano in ogni forma: a partire dal pensiero, dalla costrizione fisica, dall’annientamento totale.

UNISIN/CONFSAL partecipa al dolore di tutte le Donne, si fa portavoce dei sentimenti di ciascuno in questo momento così toccati dagli ultimi eventi.

Il nostro Segretario Generale Emilio Contrasto in più di un’occasione ha rimarcato la nostra presa di posizione seria contro ogni forma di femminicidio e di violenza di genere. Non è più tollerabile quanto è sotto gli occhi di tutti, quanto stiamo vivendo in queste ore, per questa ragione chiediamo che le Istituzioni si facciano carico una volta per tutte di tutelare la società con norme serie e precise, con strumenti e misure adeguati. Dal canto nostro, ognuno di noi può iniziare nel suo piccolo a fare delle parole l’uso corretto che ne consegue, a non considerare più la donna vittima e corresponsabile del suo assassino, a non legittimare comportamenti sessisti della società patriarcale in cui viviamo.

Il Coordinamento Nazionale Donne & Pari Opportunità di UNISIN/CONFASL è sempre, ora più che mai, al fianco delle Donne, scende in piazza con loro per tutelare le giovani generazioni e per preservare i bambini di oggi da una cultura misogina, affinché si arrivi alla vera parità uomo/donna.

 

Coordinamento Nazionale Donne & Pari Opportunità