Convegno “Il Capitale e le persone. L’alienazione al tempo delle esternalizzazioni”

Convegno Bnl 13.10.2021

“Il capitale e le persone. L’alienazione al tempo delle esternalizzazioni”

Mercoledì il convegno organizzato da Unisin Gruppo BNL

Si svolgerà mercoledì 13 ottobre il convegno organizzato da Unisin Gruppo BNL con il titolo “Il capitale e le persone. L’alienazione al tempo delle esternalizzazioni – Sopravvivere nella giungla normativa tra appalti, outsourcing, contratti di rete, cessioni di ramo e delocalizzazioni”.
L’appuntamento è alle ore 15 presso la Fattoria La Principina, Via dei Girasoli n° 1, Loc. Principina Terra, Grosseto (GR). I lavori saranno inoltre trasmessi in streaming sui canali social Facebook e Youtube.
Interverranno: Cesare Damiano, Joseph Fremder, Gabriele Guzzi, Lidia Undiemi, Tommaso Vigliotti.
Si legge nell’invito diffuso da Unisin Gruppo BNL: “La cultura, la politica, il sindacato attorno a un tavolo per riflettere sul rapporto tra produzione e individuo: è davvero troppo tardi per riscoprire la centralità della persona, delle sue esigenze, dei suoi diritti? Ragioneremo di questo con degli ospiti davvero eccezionali. Siamo certi che l’impegno di tutti debba essere profuso per ricostituire quel legame indissolubile esistente tra lavoro e libertà, tra lavoro e dignità, tra lavoro ed eguaglianza, tra lavoro e Costituzione”.

scarica la locandina del convegno